"Biella non è più la città di 10, 20, 30 anni fa. Biella e il Biellese seppur timidamente, stanno scoprendo, o forse sarebbe meglio dire riscoprendo, una vocazione turistica e enologica. L’edilizia deve essere pronta a offrire risposte a chi voglia investire su questi fronti. In centro città ci sono spazi completamente da reinventare".
Sono le parole del presidente ANCE Biella Andrea Bonifacio all'assemblea annuale che si è svolta ieri mercoledì 24 luglio presso Sala Congressi Ristorante L’Oro della Bessa Zubiena.
"Guardiamo a Oropa. C’è un potenziale incredibile - ha proseguito il Presidente - .Il Ministero della Cultura ha garantito fondi per investimenti triennali sul Santuario. È un’occasione unica. Speriamo e siamo fiduciosi che il prima possibile possano poi partire i lavori per la funivia del Mucrone".
"Oggi abbiamo una prospettiva temporale di 5 anni di governo stabile per la città di Biella e la Regione Piemonte - conclude Bonifacio - spetta anche a noi, offrire a chi ci amministra una visione. A loro, agli amministratori, il compito di fare sintesi delle diverse idee, istanze che da più parti arrivano".













