Gli Alpini sezione Biella in collaborazione con l’IIS “E. Bona” svoltano e decidono di lanciarsi nel digitale. Obiettivo promuovere il Museo Biellese degli Alpini e lanciare l’Adunata 2025.
Gli studenti della classe terza I indirizzo Turismo hanno creato itinerari tematici spendibili nelle visite al museo in presenza e presto visibili sul sito in preparazione dalla sezione. Sito che verrà realizzato dalla quinta dell’indirizzo SIA dell’IIS “E. Bona”. Il percorso è stato importante e ha condotto, in sinergia con il prof. Paolo Racchi, il presidente Marco Fulcheri e con l’indirizzo Turismo, a creare itinerari di visita tematici da mettere sul sito e giochi che potranno essere fruibili on line dai bambini.
Il sito prenderà spunto dal cappello alpino, realizzato da sempre dal cappellificio Cervo, e rappresenterà lo spazio di incontro tra interessati, studenti, alpini e curiosi. Quando sarà pubblicato online, oltre ai concorsi indetti e la storia degli Alpini raccontata per i più piccoli e i più grandi, ci sarà una sorpresa a 360° che renderà la sezione di Biella unica e innovativa.






