Domani, martedì 14 maggio, sale sul palco di Palazzo Ferrero, alle ore 21.30, il trio del pianista milanese Alberto Barattini.
Alberto Barattini è un pianista di grande esperienza, armonizzatore raffinato e brillante solista, ha al suo attivo una ventina di CD (la metà con proprie composizioni) ed ha suonato tra gli altri, con grandi musicisti come Chick Corea e Mike Mainieri.
Da una quindicina di anni ha fondato il "Simply music trio" con Gianluca Alberti al basso e Nicola Stranieri alla batteria con il quale propone alcune delle sue composizioni originali e versioni personalizzate di Standards, alcuni classici e altri più insoliti (vedi Libertango, Alba chiara…)
Il trio ha inciso 2 CD: 'Simply Music"( 2 ristampe e 1000 copie vendute) ed "End of August" (con il sassofonista Giulio Visibelli). Tra gli ultimi concerti Bonaventura e Garage Moulinski.
Per martedì 21 è in programma il concerto del saxofonista Piergiorgio Elia con il suo quartetto.
I concerti del Biella Jazz Club sono finanziati dai bandi di Fondazione CR Biella, Città di Biella “Assessorato alla Cultura” e Consiglio Regionale del Piemonte.






