ATTUALITÀ - 06 maggio 2024, 12:20

Caschi Rossi sotto lo stesso cielo, a Candelo si parla di parità di genere e violenza sulle donne FOTO

Si sono susseguiti gli interventi della rete antiviolenza di Biella (Associazione Non Sei Sola, Underground, Paviol, Voci di Donne, Centro Antiviolenza “Ricomincio da qui” di Santhià).

caschi rossi

Caschi Rossi sotto lo stesso cielo, a Candelo si parla di parità di genere e violenza sulle donne FOTO

“Caschi Rossi sotto lo stesso cielo” è l'iniziativa a carattere nazionale che ha fatto tappa ieri a Candelo. Il percorso prevede 51 tappe, 200 giorni, oltre 6.000 chilometri per sensibilizzare sui temi della parità di genere e della violenza sulle donne.

L'iniziativa è partita l'8 marzo scorso da Roma e farà tappa in numerosi comuni italiani. Quella di ieri è stata la 19° tappa, con partenza dalla Valle d'Aosta e arrivo a Candelo. Nella piazza del Ricetto sono stati portati i due simboli del progetto: un casco rosso e una copia del libro "Donne sotto lo stesso cielo".

Nel pomeriggio, di fronte al Municipio, è stato presentato il progetto "Caschi Rossi" e le sue finalità di sensibilizzazione e supporto alle vittime di violenza.Si sono susseguiti gli interventi della rete antiviolenza di Biella (Associazione Non Sei Sola, Underground, Paviol, Voci di Donne, Centro Antiviolenza “Ricomincio da qui” di Santhià), alla presenza dell'amministrazione comunale. Sono stati letti anche due brani del libro "Donne sotto lo stesso cielo".

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU