COSTUME E SOCIETÀ - 02 maggio 2024, 15:40

Biella, le classi della Gromo Cridis protagoniste del progetto “La buona strada della sicurezza”

scuola biella

Biella, le classi della Gromo Cridis protagoniste del progetto “La buona strada della sicurezza”

Durante il mese di aprile tutte le classi della scuola primaria “Teresa Gromo Cridis” hanno partecipato, con interesse ed entusiasmo, al progetto “La buona strada della sicurezza”, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con la Motorizzazione Civile e Trasporti in Concessione di Biella, e con il supporto della Polizia Municipale del Comune di Biella.

Le Dirigenti della Motorizzazione Civile hanno saputo coinvolgere e incuriosire i bambini che, attraverso il racconto di una storia e attività creative, hanno imparato le regole principali per un buon uso consapevole della strada. Gli agenti della Polizia Locale, Katia e Michele, hanno accompagnato i piccoli pedoni “sul campo” conferendo a tutti i partecipanti il Diploma di “Buon Pedone”.

L’attività finale, in gruppo, di costruzione di una città di carta tridimensionale è stata la piacevolissima conclusione di questo progetto. Le maestre e i bambini ringraziano Anna, Renata, Katia e Michele per la disponibilità e la professionalità con cui hanno accolto e accompagnato gli alunni nel loro percorso di apprendimento.

c. s. Gromo Cridis g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU