COSTUME E SOCIETÀ - 13 aprile 2024, 09:19

Gli Ospiti di "Casa del Sorriso" di Andorno in gita a Ca' D'Andrei FOTO

Gli Ospiti di "Casa del Sorriso" di Andorno in gita a Ca' D'Andrei FOTO

Gli Ospiti di "Casa del Sorriso" di Andorno in gita a Ca' D'Andrei FOTO

Nella giornata di Giovedì 11 aprile gli Ospiti (una buona rappresentanza di circa 15 persone) della “Casa del Sorriso” di Andorno Micca, sono andati in gita, inaugurando la stagione delle escursioni che la struttura vuole proporre durante l’anno ai suoi residenti.

Accompagnati dalla bella giornata di sole primaverile (cosa per nulla scontata visto il meteo e le temperature dei giorni precedenti!!) e con l’importante contributo di alcuni operatori e volontari della Casa – che ringraziamo- gli Ospiti hanno potuto trascorrere una splendida giornata all'aria aperta presso l'Azienda Agrituristica “Ca' d'Andrei” di Case Code, vicino a Sagliano Micca.

I nostri Ospiti con Valeria (l’animatrice della Casa), alcuni operatori della struttura, volontari e parenti che hanno voluto unirsi, arrivati sul posto, sono stati accolti da Andrea, il proprietario dell'azienda agrituristica che, dopo averli accolti, ha proposto una splendida dimostrazione sulla produzione dei formaggi di capra, specialità dell’azienda.

Il momento didattico ha suscitato interesse e curiosità, risvegliando ricordi indelebili di gioventù che si intrecciavano alla storia sulla nascita del formaggio, che Andrea raccontava. Dopo la lezione sul formaggio si è passati a gustare un buon pranzo preparato dall’Azienda Agrituristica e per il quale gli Ospiti sono stati raggiunti anche dal Presidente della “Casa del Sorriso” Francesco Francesa Gherra e dal Direttore della RSA Gianluca Enrico, che sono intervenuti volentieri per portare un saluto.

I presenti hanno poi potuto ammirare il fantastico panorama offerto dalla Valle Cervo, che si mostrava loro; la giornata si è conclusa con una simpatica incursione delle caprette, che sono passate tra gli Ospiti a “fare un saluto” e, infine, gustando un buon caffè in mezzo al verde e alla natura che ha reso davvero speciale questa prima uscita stagionale.



c.s. Casa del Sorriso - cc

Ti potrebbero interessare anche:

SU