Ciclismo - 12 aprile 2024, 18:29

eBike Biella per il fine settimana vi consiglia...un giretto sulla cresta della Serra, FOTO

Chiudiamo il giro con 57,35 km 1.109d+ in 5h47m

eBike Biella per il fine settimana vi consiglia...un giretto sulla cresta della Serra

eBike Biella per il fine settimana vi consiglia...un giretto sulla cresta della Serra

Un progetto già realizzato lo scorso anno in condizioni sicuramente meno bagnate.

Le piogge intense degli ultimi giorni hanno caratterizzato i primi chilometri dal Re Freddo fino a Zimone poi tutto più asciutto e piacevole.

Nel tratto di andata abbiamo optato per un percorso diretto praticamente sulla cresta della Serra. Peccato che lo strumento avesse deciso di non registrare questa volta... comunque seguendo il sentiero non si può sbagliare: tutto diritto! In prossimità della torre di osservazione dopo il Toboga, finalmente anche il Garmin si decide e ci memorizza la traccia. Siamo ormai quasi a Croceserra.

Optiamo per un anellino oltre il paese di Andrate dove possiamo gustarci lo spettacolo dei cumuli congesti che si stanno sviluppando sull'alto canavese.

Il ritorno, inizialmente previsto sul tracciato dell'andata, subisce "l'influenza" di Marco Sereno che con varie divagazioni interessanti ci fa scoprire una serie di varianti al solito Toboga assolutamente divertenti compreso il passaggio nella pineta (foto) che ci offre un paesaggio "canadese" a due passi da casa nostra.

Marco prosegue la guida indicandoci una serie di alternative per il percorso di rientro che rendono ancora più divertente la nostra lunghissima collina morenica.

Tornati a Zimone ci imbuchiamo in una festicciola di Pasquetta in cui rimediamo un pezzo di torta e beveraggi vari.

Per l'ultimo tratto torniamo in modalità "anfibio" e ripercorriamo il tracciato dell'andata fino al nostro start point: il Re Freddo.

Chiudiamo il giro con 57,35 km 1.109d+ in 5h47m

Scegliete il percorso di vostro interesse fra quelli che trovate nei post di eBike Biella, e venite con noi... (e se non possedete una eBike, nessun problema, ci pensiamo noi..)

Foto e Video montati e pubblicati sui vostri social per un ricordo indimenticabile dell'esperienza.

Per info 335 825 7613

ebike biella, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU