LINK - 10 aprile 2024, 20:53

I trattamenti più efficaci per il contorno occhi

La zona del contorno occhi è una delle parti più sensibili del viso, perché la pelle è molto sottile e soggetta alle mille espressioni facciali che facciamo durante il giorno.

Inoltre, sono presenti meno ghiandole sebacee e quindi la pelle è più vulnerabile alla formazione di rughe, linee sottili e segni del tempo, che appesantiscono il contorno occhi, rendendo lo sguardo più spento.

Vediamo quali sono i trattamenti migliori per la zona del contorno occhi.

A.G.E. Advanced Eye - SkinCeuticals

SkinCeuticals è uno dei brand di skincare più amati, grazie alle sue formulazioni all’avanguardia, pensate per il benessere della pelle.

Per la zona del contorno, uno dei best-seller è sicuramente A.G.E. Advanced Eye, il trattamento che riduce l’aspetto delle occhiaie e delle rughe.

All’interno della sua formula, troviamo Proxylane, una miscela di flavonoidi concentrati, caffeina, acido glicirretico e Matrixyl 3000: tutti ingredienti che rispettano la delicatezza della zona del contorno occhi.

Fin dalla prima applicazione, migliorerà l’aspetto di rughe, occhiaie e borse sotto gli occhi, grazie alla sua azione idratante e rimpolpante.

Si tratta di una crema contorno occhi adatta ad ogni età, perché idrata la pelle, ma va anche a correggere i segni del tempo. Può essere applicata sia durante la skincare routine mattutina che durante quella serale, sulla pelle detersa.

Creamy Eye Treatment with Avocado- Kiehl’s

Non poteva di certo mancare Kiehl’s, che offre i trattamenti più efficaci per il contorno occhi, grazie ai suoi prodotti ricchi di ingredienti naturali.

Uno dei prodotti più amati del marchio è sicuramente Creamy Eye Treatment with Avocado, la crema contorno occhi con Avocado, Betacarotene e Burro di Karité.

Si tratta di una crema contorno occhi dalla texture ricca e cremosa, che va a fondersi con la pelle, rendendola più idratata e morbida.

Protegge la zona del contorno occhi, non solo dalle rughe e dalle occhiaie, ma anche dalla sovraesposizione agli schermi digitali, entrati ormai nel nostro quotidiano.

Per applicarla al meglio, dobbiamo partire da una pelle detersa e prendere una piccola quantità di prodotto, frizionandola tra i polpastrelli, per scaldarla. Picchiettiamo, poi, la zona del contorno occhi, dall’interno all’esterno, fino al completo assorbimento della crema.

Se invece vogliamo agire sui segni del tempo, durante la notte, allora non possiamo fare a meno di Midnight Recovery Eye, il trattamento notturno per il contorno occhi.

Nella sua composizione troviamo Estratto di Agrifoglio, Olio essenziale di Lavanda e Olio di Primula, utili per sgonfiare le borse, favorire l’idratazione e l’elasticità e lenire e calmare la pelle.

Basterà applicare questa crema contorno occhi durante la skincare serale, per svegliarsi con uno sguardo nuovo, luminoso e riposato.

Advanced Génifique Yeux - Lancôme

Lancôme è uno dei marchi su cui possiamo fare maggiore affidamento per il benessere della pelle.

Le formule dei loro prodotti sono studiate accuratamente per ogni esigenza della pelle, dall’invecchiamento cutaneo all’idratazione.

Per minimizzare l’aspetto delle rughe, uno dei trattamenti più amati è sicuramente Advanced Génifique Yeux, basato sulla scienza del microbioma.

Nella sua formula troviamo frazioni di pre- & probiotici che nutrono la pelle e regalano uno sguardo luminoso e riposato.

Questa crema rinforza la barriera del contorno occhi, rendendo la pelle più levigata e andando a ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili.

Può essere applicata sia la mattina che la sera e, grazie alla sua texture morbida, viene assorbita subito dalla pelle, senza lasciare residui.

Revitalift Filler - L’Oréal Paris

Non solo creme contorno occhi, ma anche sieri.

Infatti, proprio come il resto della pelle, anche nella zona del contorno occhi possiamo applicare un siero che vada ad idratare e nutrire la pelle, prima dell’applicazione della crema.

Un esempio è il Revitalift Filler di L’Oréal Paris, un siero occhi illuminante all’acido ialuronico.

Questo siero aiuta a ringiovanire la zona del contorno occhi, regalando uno sguardo più luminoso e radioso.

All’interno della sua formula troviamo l’acido ialuronico, un ingrediente che va ad idratare profondamente la pelle, rendendola meno vulnerabile alla formazione di rughe e la caffeina, dall’effetto energizzante.

Questo siero schiarisce le occhiaie e attenua le borse sotto gli occhi, ha un effetto rimpolpante e ringiovanisce lo sguardo.

Lo possiamo utilizzare ogni mattina e ogni sera, sulla pelle detersa.

Grazie al comodo applicatore, possiamo applicare il siero nella zona interessata con piccoli movimenti circolari, dall’angolo interno verso le tempie. Poi, basterà picchiettare la pelle, per far assorbire i residui di siero.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

SU