Domani 22 marzo alle 8,30 riaprirà l'ufficio anagrafe sotto i portici in via Battistero 4. Dal 20 settembre 2021 il Servizio era stato temporaneamente trasferito al piano superiore (presso l'ufficio elettorale) con ingresso da via Italia. Gli spazi in via Battistero sono stati sottoposti a un profondo restyling con un progetto di circa 300 mila euro.
Tra i lavori che sono stati eseguiti ci sono la riqualificazione edile ed impiantistica con nuovo impianto di climatizzazione, il rifacimento dell' impermeabilizzazione della copertura piana, la sostituzione di alcune porte antincendio, il rifacimento di parte dell'impianto elettrico, la fornitura e la posa di pavimento galleggiante, oltre che il rifacimento di parte dei servizi igienici di Palazzo Oropa.
"E' stata una precisa scelta politica quella di mantenere gli uffici in centro città - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Davide Zappalà - . Nulla ci vietava di portarlo a Palazzo Pella, ma noi vogliamo che le persone vivano il cuore di Biella. Sono stati fatti interventi importanti, come anche il rifacimento dei servizi igienici adattandoli alle persone con disabilità e sono a tutti gli effetti comunque dei locali nuovi".