SPORT - 09 marzo 2024, 12:30

Prima giornata del girone di ritorno: “Su Nuraghe Calcio Biella” vince 4-3 contro “La Piuma cafè”

calcio nuraghe

Nell’immagine, le formazioni “Su Nuraghe Calcio Biella” e “La Piuma cafè”.

Lunedì 4 marzo 2024, con la ripresa del girone di ritorno del campionato provinciale di calcio a 7, Su Nuraghe Calcio Biella” vince 4-3 contro “La Piuma Cafè”. Il derby, correttamente diretto dal giovane arbitro Cristian Timin è stato combattuto con determinazione da validissimi atleti di entrambi gli schieramenti.

Alla fine, l’azione di squadra ha premiato i ragazzi allenati da Andrea Savoi e diretti da Gaspare Carmona, in campo con le insegne dei Quattro Mori. I goal della vittoria sono opera di Nazzaro Lama, Nicholas Quaregna, Daniele Leviselli e Stefano Cavazzini. Per la squadra avversaria, allenata da Giuseppe Pozzati e diretta da Alessandro Croce, hanno segnato: Emanuele Napoletano, Stefano Pozzati e Nicolo Pidello.

Il prossimo lunedì 11 marzo, alle 20, a Vigliano Biellese, presso il Centro sportivo “Openkinetik” di corso Avilianum, 1, Su Nuraghe Calcio Biella” sfiderà “Giullari di Corte”, inizio della settimana in cui si disputeranno le partite della seconda giornata del girone del Campionato provinciale, categoria open, organizzato da A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Biella, Ente di promozione sportiva presieduto da Pino Lopez, riconosciuto e patrocinato dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), al quale le quattro formazioni partecipano, inserite nei gironi “A” e “B”.Primo positivo bilancio nella ripresa della stagione calcistica, con al centro i giovani che afferiscono a “Su Nuraghe”.

Attività sportiva che, in continuità dalla nascita del Circolo nel 1978 e nell’alternanza di generazioni, è oggi sorretta dai soci che coccolano i loro atleti, grazie anche al sostegno e alla generosità concreta di Giovanni Mocci, Sardo di seconda generazione originario di Gonnosfanadiga (Cagliari), referente della sezione sportiva di “Su Nuraghe”, col dono di tempo e liberali risorse; a questi si sommano la munifica sensibilità di "Autoriparazioni Tarasco" di Biella, di “Savoi ponteggi” di Gifflenga e i presidi sanitari, messi a disposizione dal massaggiatore Filippo Gugliotta, dell’antica Farmacia del Vernato.

Efisangelo Calaresu (Su Nuraghe Biella)

Ti potrebbero interessare anche:

SU