ATTUALITÀ - 02 marzo 2024, 15:00

Delfino di Valdilana cerca stoffe di colore rosa per realizzare bandierine per il Giro d'Italia

Spiega l'associazione: “ In questo modo cerchiamo di coinvolgere il territorio nell’iniziativa”.

giro italia

Delfino di Valdilana cerca stoffe di colore rosa per realizzare bandierine per il Giro d'Italia

L’associazione Delfino di Valdilana cerca stoffe di colore rosa per confezionare bandierine da esporre in occasione del passaggio del Giro d’Italia, in programma domenica 5 maggio.

«E’ una proposta del nostro laboratorio di cucito - spiega il presidente Ernesto Giardino -. Un’iniziativa semplice per coinvolgere il territorio a vestirsi in rosa in occasione del passaggio della gara ciclistica più importante dell’anno».Chi ha quindi qualche stoffa di colore rosa e vuole offrirla per questo progetto, può lasciarla al centro del baratto Uso e Riuso (aperto al Centro Zegna ogni lunedì pomeriggio o sabato mattina), oppure all’ufficio Delfino di Ponzone, nei pressi della rotonda, aperto tutte le mattine da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.

«Tutte queste stoffe verranno ritagliate e confezionate in modo da ricavarne delle file di bandierine vivaci e intonate alla corsa rosa. Saranno poi messe a disposizione dei cittadini che vogliono esporle. In questo modo cerchiamo di coinvolgere il territorio nell’iniziativa, sia nell’offerta della stoffa, sia nell’esposizione delle bandierine».

Ovviamente sono ben accette tutti i tipi di stoffa e delle più svariate tonalità di rosa: l’obiettivo è proprio quello di realizzare una serie di bandierine vivaci e variopinte. «Dobbiamo ringraziare fin d’ora le nostre volontarie - conclude il presidente - che si danno da fare al laboratorio di cucito che hanno avuto questa bella idea e si sono messe subito al lavoro. Confidiamo di realizzare tante bandierine e accogliere il Giro d’Italia come merita».

Da ricordare che nel pomeriggio di domenica 7 aprile il negozio “Uso e riuso” proporrà l’iniziativa “Speciale primavera”: si potrà prendere quello che si vuole a fronte di un’offerta, con esposizione di capi di vestiario e accessori primaverili. Tutto rigorosamente di seconda mano, sempre per incentivare la cultura del riuso e la solidarietà tra le persone. Per informazioni si può contattare il numero 348.033.9099.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU