A tavola con gusto - 01 marzo 2024, 17:50

Un trionfo per la pizza di Acqua e Farina e il cocktail del Walhalla al campionato mondiale dei piazzaioli

La coppia di professionisti si è classificata al 10° posto su 3mila concorrenti arrivati da tutto il mondo

Un trionfo per la pizza di Acqua e Farina e il cocktail del Walhalla al campionato mondiale dei piazzaioli

La prima edizione della categoria pizza e cocktail nel campionato mondiale per pizzaioli, noto come Pizza Senza Frontiere, è stata un trionfo per Nicolò di Acqua e Farina e Francesco del Walhalla. Il 20 febbraio a Rimini, con circa 3000 partecipanti da tutto il mondo, Nicolò e Francesco si sono classificati al 10° posto. Essendo i primi a esibirsi, hanno brillato davanti a una giuria di maestri rinomati, tra cui Sorrentino, Porzio e Sordillo, oltre a pizzaioli di fama mondiale come Pasquale De Chirico della Pizzeria da Michele di Napoli.

I concorrenti dovevano presentare una pizza alla quale doveva essere abbinato un Cocktail a loro scelta. Per questa gara era appunto consentito il supporto di un barman che si occupasse di realizzare il cocktail e portare i bicchieri al tavolo dei giudici e di questo si è occupato Francesco del Walhalla.

Nicolò ha presentato una pizza gourmet con crema vegetale allo zafferano aromatizzata all'arancia e, abbinata al cocktail ideato per l'occasione da Francesco,  ha stupito la giuria e il pubblico con le sue abilità culinarie. La soddisfazione per il 10° posto è stata amplificata dai complimenti personali ricevuti dai maestri e dai pizzaioli di livello mondiale. Il ritorno a Biella ha segnato la continuazione della collaborazione tra Nicolò e Francesco che, nei rispettivi locali, offriranno ai fortunati clienti la possibilità di gustare le loro straordinarie specialità.

Acqua e Farina è a Biella, in Viale Cesare Battisti 2/C a
Per info e prenotazioni + 39 331 543 9657
https://www.facebook.com/profile.php?id=100093629468636&locale=it_IT

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

SU