A tavola con gusto - 11 gennaio 2024, 09:00

"Acqua e Farina", un viaggio unico nella tradizione napoletana, VIDEO

Il 18 e 20 febbraio, Nicolò parteciperà al Campionato di Pizza Senza Frontiere che si terrà a Rimini

"Acqua e Farina", un viaggio unico nella tradizione napoletana

"Acqua e Farina", un viaggio unico nella tradizione napoletana

Nicolò Benna è un nome che sta diventando sempre più famoso nel mondo della pizza italiana. A soli trentasei anni, è diventato un Istruttore Tecnico della Nazionale Italiani Pizzaioli e ha vinto il premio Comunicatore King of Pizza, un programma di Sky dedicato alla pizza.

La sua storia è davvero affascinante. Nicolò si è improvvisato pizzaiolo a 34 anni, seguendo la sua passione e la sua intuizione, un talento, il suo, coltivato anche attraverso le sue precedenti esperienze lavorative in laboratori di panificazione.

In appena due anni, Nicolò si è affermato come un maestro pizzaiolo professionista, sempre alla ricerca di impasti particolari. La sua specialità sono le miscele di farine ricercate provenienti da mulini d'eccellenza, che garantiscono una qualità superiore. Sorprendentemente, Nicolò non utilizza lieviti per i suoi impasti, ma riesce comunque a ottenere una morbidezza unica e una digeribilità eccezionale, rendendo le sue pizze tra le più buone di Biella.

La sua pizzeria, chiamata "Acqua e Farina", è un luogo ricercato, dall'atmosfera intima e caratteristica, che ricorda la cucina della nonna. Entrando in questo locale, si ha la sensazione di entrare in un luogo che profuma di storia e tradizione.

"Acqua e Farina" è diventata una meta ambita non solo per i residenti di Biella alla ricerca di ricette e impasti sofisticati, ma anche per gli avventori che arrivano da Milano, Torino e altre città. Questa popolarità è stata ottenuta grazie alla pubblicità mediatica voluta dallo stesso Nicolò.

Ancora per lui una nuova opportunità fantastica, quella di aver vinto un concorso ed essere divenuto il pizzaiolo ufficiale della scuderia Ferrari che seguirà durante il loro tour nei circuiti nazionali. E per Nicolò è davvero un onore, poter anche avere la possibilità di sperimentare nuove ricette e creare pizze ispirate al mondo delle corse.

Da "Acqua e Farina" non è raro incontrare attori, registi e artisti che frequentano il locale alla ricerca di una pizza particolare che solo Nicolò di "Acqua e Farina" può offrire.

Il 18 e 20 febbraio, Nicolò parteciperà al Campionato di Pizza Senza Frontiere che si terrà a Rimini, presso il Beer Food Acraction. Noi siamo tutti pronti a tifare per il nostro campione, sicuri che darà il massimo per rappresentare al meglio l'Italia e dimostrare il suo talento nel mondo della pizza.

Nicolò Benna è dunque un pizzaiolo straordinario, che ha saputo conquistare il cuore di molti con le sue pizze uniche e innovative. La sua passione, la sua dedizione e la sua costante ricerca di perfezione lo rendono un vero maestro pizzaiolo. Siamo orgogliosi di avere un talento come lui nella nostra Nazionale Italiani Pizzaioli e siamo sicuri che continuerà a stupirci con le sue creazioni.

Acqua e Farina è a Biella, in Viale Cesare Battisti 2/C a
Per info e prenotazioni + 39 331 543 9657
https://www.facebook.com/profile.php?id=100093629468636&locale=it_IT

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

SU