Disavventura per un escursionista rimasto ferito nella valle di Oropa. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 25 dicembre, nella zona del Monte Tovo.
Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe scivolato in una zona impervia e ghiacciata mentre stava scendendo e, nella caduta, avrebbe riportato una sospetta distorsione alla caviglia.
Spaventato, ha subito contattato il 112 segnalando la sua posizione. Una volta scattato l'allarme, si sono attivate le squadre di terra del Soccorso Alpino e quelle dei Vigili del Fuoco. Impiegato anche un elicottero che ha effettuato diversi sorvoli nell'area indicata dall'uomo.
Proprio quest'ultimo non è rimasto con le mani in mano e si è incamminato con prudenza verso il piazzale di Oropa. Alla fine, è stato intercettato dal personale presente che l'ha assistito sul posto.








