In occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Istituto Alberghiero di Cavaglià abbraccia il progetto di Caffè Vergnano: un percorso di sostenibilità sociale per diffondere cultura rispetto al mondo del caffè, poco conosciuto e spesso troppo lontano.
Dall’idea della professoressa Annika Garutti, con la sua classe 5 Sala, l’Istituto partecipa al progetto “Women in Coffee”, acquistando il bundle Vergnano, per sostenere economicamente la creazione di un laboratorio per la tostatura, macinatura e impacchettamento del caffè coltivato nelle piantagioni del Marcala, in Honduras.
Per l'occasione gli allievi hanno creato una preparazione "In Rosa" per omaggiare "Women in pink", abbracciarne l'idea, ringraziare per l'impegno e la dedizione di questa Azienda.

Chiamata “Respiro, Respiro”, la prima azione che qualsiasi uomo o donna compie quando nasce: respirare. Lo può fare grazie a una donna che ci ha cullato per 9 mesi nel ventre, nutrito e dato la vita regalandoci al mondo. Questa parola racchiude il soffio della vita, l'essere vivo, l'essere al mondo per fare grandi cose... per impegnarci e sentirci vivi. Come fanno le donne di Women in Coffee.
Di seguito la composizione:
Crema rosa al cioccolato Ruby, Caffè Vergnano espresso zuccherato, crema al cioccolato bianco, liquore alla nocciola la Culma Cossato (BI)shakerati, Pink Panna montata, spolverata di rosa alimentare e cuori rosa in zucchero aromatizzato al ravanello.






