Domenica 1 ottobre, a Candelo, si è tenuta la manifestazione "Festa dell'Uva del Sorriso": una giornata ricca di festeggiamenti e partecipanti, circa 200. L'evento è stato organizzato dall'associazione Ti aiuto io ODV, di Candelo, in occasione del termine della stagione di coltivazione della vite.
Come ogni anno i partecipanti, grazie al progetto del Vigneto del Sorriso, hanno vendemmiato in compagnia e grazie al coinvolgimento di volontari disabili e non, l'organizzazione ha fatto dell'inclusione una colonna portante.
La giornata è iniziata con la vendemmia ed è proseguita con la Santa Messa al campo, per proseguire con il pranzo a base di polenta e salsiccia. Nel pomeriggio canti e balli e pigiatura dell'uva in un clima di piena integrazione con tutti i volontari del progetto.
L'associazione ti aiuto io, in occasione del ventennale però si ferma. Fervono già i preparativi per il prossimo appuntamento che sarà la cena del Sorriso, una cena a base di cibi che stimolano il buonumore, sabato 21 ottobre 2023, presso il salone polivalente di Candelo.
Per ulteriori informazioni: 334.501.4244.










