Importanti testi classici (La Signorina Else, Le Troiane e il Decameron) prendono nuove forme e connotazioni, riportati e rivissuti nel tempo presente, per aiutarci a riflettere su temi fondamentali della società d'oggi.
In scena gli attori dei corsi adulti di Opificiodellarte, diretti da Noemi Iuvara, Camilla Peretto e Ester Fogliano.
“La signorina Else” sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre: un flusso di coscienza inarrestabile e pieno di sincerità, sofferenza, dubbio, paura, senso di colpa, ci accompagna a riflettere sul tema dell’abuso di potere, vissuto dal punto di vista di Else, giovane donna che si trova davanti ad una scelta che non contempla indecisioni.
“Le Troiane”, Euripide: sabato 7 e domenica 8 ottobre: rappresentata per la prima volta nel 415 a.c, nei suoi temi cardine come l'antimilitarismo e la denuncia della terribile brutalità della guerra col suo spaventoso carico di lutti e distruzione ne fanno una tragedia più che mai attuale.
Le donne troiane hanno perso tutto, ma non la loro dignità umana, in netta contrapposizione con la cieca brutalità che pervade i vincitori.
“Amor di.Vino” Boccaccio incontra l’amore di oggi, sabato 14 e domenica 15 ottobre: in che modo è cambiata la relazione di coppia, dall’epoca di Boccaccio fino ai giorni nostri? Questa è la domanda che si pone “Amor di.Vino”, spettacolo comico che ci invita a sorridere sui lati deboli o ironici che colpiscono ogni storia d’amore, in tutte le sue fasi, dall’innamoramento alla separazione.
Tutti gli spettacoli cominceranno alle ore 21:00.
Per ulteriori informazioni: 015.309.01







