Le pratiche Camera di Commercio, siano esse cartacee o relative all’invio pratiche telematiche cciaa, rappresentano una parte molto importante per l’imprenditore. Ecco perché, vista la delicatezza delle informazioni, affidarsi a uno studio competenze e di esperienza può davvero fare la differenza in positivo. La burocrazia nel nostro paese è tanta e solo i professionisti più competenti riescono a destreggiarsi senza indugi, fornendo quindi un servizio puntuale e di qualità. Lo Studio 3FV, con sede a Roma, potrà affiancare il cliente nella sua attività, fornendo un servizio di assistenza efficace e di spessore. Chiunque potrà contattarci per una prima consulenza; i nostri professionisti saranno lieti di poter fornire tutta la loro esperienza per il reperimento e la produzione di documenti da presentare alla Camera di Commercio di riferimento.
Pratiche Camera di Commercio e Registro delle Imprese
E’ utile conoscere il significato di Registro delle Imprese per poter meglio capire cosa si intende con pratiche da presentare alla camera di Commercio. Come specificato dalla Legge, “il Registro delle Imprese è lo strumento di pubblicità legale, introdotto in Italia con il Codice Civile nel 1942, per consentire a chiunque di avere una conoscenza veritiera degli atti e fatti inerenti i soggetti individuali e collettivi che operano sul mercato e per i quali è prevista la registrazione. Il Registro è tenuto dalle Camere di Commercio, sotto la direzione di un Conservatore e con la vigilanza di un Giudice delegato dal Presidente del Tribunale, al quale competono, all’occorrenza, i provvedimenti di iscrizione e cancellazione d’ufficio”. E’ dunque uno strumento di particolare rilevanza che raccoglie importanti informazioni, quelle che vengono contenute nelle varie pratiche che alla Camera di Commercio vengono presentate.
Studio 3FV, tutti i servizi offerti
Grazie a un team competente e costantemente aggiornato, lo Studio 3FV è in grado di fornire ai suoi clienti servizi puntuali e precisi. Tante sono le pratiche cciaa che lo Studio svolge per conto terzi nel rispetto della privacy, delle tempistiche e degli obiettivi. Dalla nomina, variazione o revoca di cariche societarie alla gestione Responsabili Attività Economiche, dalla stesura dei bilanci iniziali e finali di liquidazione alle pratiche di iscrizioni ed inizio attività di ditte individuali e società. E ancora, modifiche relative alle Attività, agli indirizzi o alle tipologie delle Unità Locali e modifiche della denominazione, della sede legale, della residenza anagrafica del titolare o dell’amministratore unico.





