Da anni quel terreno è abbandonato. In alcune parti ha anche ceduto per via delle piogge. Ma qualche cosa è cambiato, i fondi sono stati sbloccati e finalmente l'area davanti alle scuole prenderà vita. Giovedì 14 settembre alle ore 11.00, è in calendario l'inaugurazione dell'avvio del cantiere per la costruzione del complesso di edilizia residenziale pubblica in Via Martiri delle Libertà a Cossato, località Baraggine.
"Si tratta di un’opera di fondamentale importanza per tutto il territorio, sbloccata grazie al lavoro del mio assessorato - commenta l'assessore regionale alla Casa e dell'Atc Nord Chiara Caucino - dopo quasi 15 anni, grazie alla quale nasceranno 42 alloggi di edilizia residenziale, frutto di un investimento complessivo di 8 milioni di euro".
Al taglio del nastro, oltre all’Assessore Regionale alla Casa Chiara Caucino e al presidente dell’Atc Piemonte Nord, Marco Marchioni, saranno presenti anche il sindaco di Cossato, Enrico Moggio e il sindaco di Biella, Claudio Corradino, oltre che altri rappresentanti delle istituzioni.