Benessere e Salute - 23 agosto 2023, 12:00

Da tutta Italia alla Locanda del Santuario di San Giovanni Andorno per il corso di operatore Forest Bathing

Partecipanti anche dalla vicina Svizzera: un successo di pubblico per il corso nazionale di guida benessere forestale organizzato da CSEN.

locanda andorno

Da tutta Italia alla Locanda del Santuario di San Giovanni Andorno per il corso di operatore Forest Bathing

Dall’8 al 13 agosto la Locanda del Santuario di San Giovanni d'Andorno ha ospitato il corso di formazione di Guida Benessere Forestale, ovvero per diventare guide di Forest Bathing - antica pratica di immersione nelle foreste per connettersi agli elementi della natura e migliorare il proprio benessere psico-fisico - organizzato da CSEN nazionale.

Più di 30 persone, provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera, sono rimaste incantate dall’unicità della Valle Cervo e dell’Oasi Zegna. “Ci siamo trovati magnificamente nel biellese e sicuramente torneremo” sono state le parole di chi ha partecipato a questa esperienza unica.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione con Wool Travel Experince, gruppo di accompagnatori turistici e guide ambientali escursionistiche che lavorano in sinergia con la Locanda per lo sviluppo turistico del Biellese e della Valle Cervo.

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

SU