“Il mio obiettivo? Vincere nel 2024 la Coppia Piemonte e correre in futuro nel circuito italiano. Ma il sogno è guidare una Skoda al Rally della Lana”. A parlare un giovane talento del circuito rallistico locale: Alessandro Colombo, classe '01, figlio d'arte di Paolo (noto sciatore e apprezzato maestro di sci biellese), che ai microfoni di Newsbiella.it si è raccontato tra aneddoti e curiosità della sua promettente carriera da pilota.
“La passione dei motori me l'ha trasmessa mio padre che, fin da quando ero piccolo, mi ha accompagnato a diverse gare – confida – Da quel momento ho capito che avrei voluto avere il mio nome sul finestrino e nel 2021 ci siamo riusciti”. L'esordio avviene al Rally della Lana. “È stata la mia prima gara in assoluto – spiega Colombo – Siamo arrivati secondi di classe. È stata un'esperienza fantastica”.
Poi si sono susseguite altre prove proprio per acquisire esperienza fino al grande risultato ottenuto nel 2023. “Siamo arrivati secondi in Piemonte ottenendo il titolo di vicecampioni" ricorda con orgoglio nell'intervista realizzata da Mauro Benedetti.
Di seguito l'intero servizio.





