Con la gara di Sabato 5 agosto scorso, l'ASD Pedale Cossatese ha dato compimento alla quinta prova del circuito gare in salita Stars Cup 2023, BIELLESI E VALSESIANE (leggi 2° prova Stars Cup - Cossato - S.Eurosia)
Alla gara hanno partecipato una quarantina di atleti di varie categorie per età.
Il vincitore assoluto della gara è risultato Ottonello Giovanni della Società Tre Colli cycling Team che ha impiegato 15 minuti e 2 secondi per completare il percorso di salita di 6.1 km.
Prima Donna Gaggini Daniela del UC Indulo Olona e primo Debuttante Flores Anco Fabio del VC Vercelli.
Primi Biellesi sono risultati:
Ceruti Giacomo di Coggiola, Aldo Zanacchi di Cossato e Forlani Massimo di Vigliano B.se.
Si ringraziano i Sindaci di Cossato, Tollegno e Pralungo per il patrocinio della gara e presenza al via da Cossato Sindaco Dott. Enrico Moggio e Premiazioni finali a Tollegno Sindaco Giuseppe Acquadro, presso la Trattoria dei Passeggeri.
Il Presidente della ASD Pedale Cossatese Gionni MIscioscia ex Tollegnese ha dedicato premi speciali alle Donne e debuttante, in ricordo della coscritta Tollegnese Irene Lozia recentemente mancata. Alla premiazione pertanto hanno aderito anche il gruppo dei coscritti Tollegnesi della classe 1957.
La sesta prova cicloscalata Campiglia Cervo - Bielmonte, programmata per Sabato 2 settembre prossimo sarà la prova conclusiva con assegnazione maglie ai vincitori delle classifiche di ogni categoria.
La stessa gara inoltre sarà anche valida come prova unica di Campionato Regionale della Montagna C.S.A.In
























