La Chiavazzese ‘75 è lieta di annunciare ufficialmente che Filippo Broglia Patron e Antonio Ubaldini vestiranno la casacca blu-cremisi nella stagione sportiva 2023/2024.
Filippo Broglia Patron, classe 2004, è un portiere di proprietà dell’A.S. Biellese, giunto nel Club con la formula del prestito. Proprio tra le fila dei bianconeri ha disputato numerose stagioni nelle categorie giovanili e, nell’arco della sua carriera, è stato considerato (e lo è tutt’ora) uno dei portieri più promettenti del panorama regionale. Estremo difensore moderno, dotato di grande tecnica di base e sicuro nelle uscite, riesce a trasmettere assoluta tranquillità ai suoi compagni di difesa. Vincitore del “Guanto d’Oro” nella stagione sportiva 2022/2023 come miglior portiere regionale Juniores, Broglia sposa il progetto blu-cremisi con l’obiettivo di dare un grande apporto alla squadra e crescere calcisticamente sotto la saggia ed esperta guida del preparatore di numeri uno Luigi Coppo.
Antonio Ubaldini, classe 2005, anch’esso di proprietà dell’A.S. Biellese, è un terzino destro puro. La sua imponente fisicità, il grande atletismo e la grinta lo rendono un difensore completo e totalmente affidabile. Atleta infaticabile, dotato di grande passo, dinamicità e nessuna paura degli avversari, permettono al nostro neo terzino di essere un giocatore già pronto per la nostra categoria nonostante la giovanissima età. Sicuramente, seguendo i consigli di mister Ariezzo e con il duro lavoro, Ubaldini avrà l’enorme possibilità di affinare ancora di più le sue doti e spiccare definitivamente il volo.





