COSTUME E SOCIETÀ - 24 maggio 2023, 16:00

A Cossato serata informativa sul Gioco d’Azzardo Patologico

cossato azzardo

A Cossato serata informativa sul Gioco d’Azzardo Patologico

Venerdì 26 maggio, alle 20.30, avrà luogo un'interessante serata informativa sulla prevenzione e la cura del Gioco d’Azzardo Patologico. Un incontro organizzato dal Comune di Cossato, Asl Biella SerD Cossato, Caritas Biella, CISSABO e dall’OdV “Giocatori d’Azzardo Piemonte e in programma presso la sala eventi Pizzaguerra di via Ranzoni.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Piemonte che, nell'ambito delle competenze in materia di tutela della salute e di politiche sociali e sanitarie, promuove interventi finalizzati alla prevenzione, al contrasto e alla riduzione del rischio di dipendenza dal gioco d'azzardo patologico (GAP) sul tessuto sociale, al rafforzamento della cultura del gioco misurato, responsabile e consapevole e al recupero delle persone che ne sono affette. Un momento di riflessione sugli effetti e la prevenzione della dipendenza da GAP, patologia divenuta sempre più diffusa, spesso devastante e che, loro malgrado, travolge interi nuclei familiari, imprese ed attività economiche.

Sarà anche presentato il sito internet della Regione Piemonte, realizzato per accrescere la conoscenza delle problematiche correlate al gioco d’azzardo e facilitare il contatto con i servizi di cura presenti sul territorio.

Redazione g. c.

SU