CULTURA E SPETTACOLI - 22 maggio 2023, 10:19

“A scuola dai fiumi” la nuova edizione di Teatri Tascabili

Questi i nuovi appuntamenti

“A scuola dai fiumi” la nuova edizione di Teatri Tascabili

Riparte l’invasione dei Teatri Tascabili con una serie di appuntamenti a sorpresa: alla mensa dei popoli, nelle fabbriche, sui muri delle scuole, in classe e per vie e piazze dei comuni del biellese.

Teatri Tascabili è un festival diffuso nato nel 2017 che invade tutte le valli di Biella e provincia con concerti, spettacoli, danza, meditazione, arte coinvolgendo quest’anno oltre 12.000 spettatori di tutte le età. Un format innovativo che prevede che teatro, danza, musica, arte arrivino direttamente al pubblico portando oltre 100 interventi artistici gratuiti in scuole, fabbriche, palazzi storici, parchi, biblioteche, skate-park, centri tossicodipendenze… Questa edizione 2023 si chiama “A scuola dai fiumi” e prevede 6 azioni che toccano pubblici eterogenei per arrivare a tutti: Progetto scuole, Progetto fabbrica, La valle incantata, Progetto Ospedali, Progetto Ali Libere, Territori Teatrali. Sempre più Teatri Tascabili si va delineando come un vero e proprio presidio culturale itinerante per tutte le valli del biellese. Un format innovativo estremamente versatile che legge le necessità del territorio e le soddisfa con una nuova formula.

Ecco gli appuntamenti di maggio

PROGETTO ALI LIBERE

Mini Concerto a cura della violinista Anais Drago ieri 21 maggio - Mensa dei Popoli in via Novara a Biella alle 13:30

PROGETTO SCUOLE/MURI CHE PARLANO

Dal 3 al 30 maggio - Creazione e realizzazione di 2 MURALES negli Istituti Comprensivi Biella 3 e Vigliano a cura del pittore e prof. Giuseppe Vaccaro con la partecipazione attiva degli studenti.

PROGETTO LA VALLE INCANTATA

Flashmob per le valli biellesi a cura della trombettista Camilla Rolando22/23 maggio - nei comuni del biellese

PROGETTO FABBRICHE

Flashmob a cura del trombettista Fabio Buonarota23 maggio - Nelle aziende Iride Srl, Piacenza 1733, Tintoria Mancini

DIALOGO TRA UN VENDITORE DIALMANACCHI E UN PASSEGGERE

Flashmob teatrale a cura di Areté Ensemble29 Maggio - Liceo Classico G. Q. Sella - Biella (sponsor Yanga Srl)www.areteensemble.com.

 

c.s. Areté Ensemble, s.zo.