Animalerie - 06 maggio 2023, 21:12

Le migliori crocchette grain free per la salute dei nostri amici a 4 zampe

L'alimentazione di Fido è un aspetto davvero fondamentale per garantirgli una salute di ferro. Mai cadere nell'errore di pensare che possa nutrirsi come noi. Alcuni alimenti sono proprio dannosi per i nostri cani, e non basta acquistare un cibo qualsiasi per essere tranquilli che lo stiamo nutrendo nel modo corretto.

Oggigiorno, si sente parlare spesso di mangimi grain free, ovvero senza cereali. In effetti, i cani sono carnivori, necessitano dunque di un elevato apporto proteico ed il loro stomaco non riesce a digerire in maniera ottimale cibi come i cereali.

La dicitura grain free indica che il mangime è totalmente privo di cereali e solitamente l'ingrediente principale è la carne o il pesce, ma è sempre importante controllare che si tratti di un alimento completo e non complementare.

I mangimi per cani senza cereali rappresentano un'ottima scelta per garantirgli un'alimentazione sana ed equilibrata. Le crocchette senza cereali sono da preferire poiché Fido non sempre riesce a digerire i cereali, che possono essere dannosi e provocare una serie di problematiche tra cui: allergie, intolleranze, dermatiti, carenza di massa muscolare, dentatura fragile. Ma oltre a ciò, possono addirittura insorgere patologie ben più gravi o problemi al pancreas.

I cani hanno bisogno di carne e non tanto di cereali, che possono solo fargli del male. Le crocchette grain free, non sono tutte uguali, quindi bisogna sempre prestare attenzione a cosa si acquista. Per tutti i padroni che desiderano stare tranquilli in termini dell'alimentazione di Fido, possono andare sul sicuro privilegiando brand come Amusi.

Amusi, conosciuto brand di pet food alta qualità, mette a disposizione una linea di cibo secco per cani senza cereali, adatta sia ai cuccioli che ad esemplari adulti, in due gusti differenti: maiale e agnello. Le crocchette senza cereali Amusi rappresentano la scelta vincente in termini di alimentazione salutare dei nostri amici a zampe.

Può succedere infatti che alcuni cani non tollerano il glutine o alcuni cereali che permettono l'estrusione delle crocchette. I croccantini Amusi grain free sono alimenti senza glutine e senza alcun tipo di cereale all'interno, invece un cibo per cani che non contiene glutine, può invece contenere una percentuale di riso, mais o altri cereali.

Rispetto alle normali crocchette, quelle di Amusi sono migliori perché: includono patate e zucca, due fonti di carboidrati che apportano minerali e vitamine, si adattano perfettamente a cani allergici o sensibili ai cereali, sono formulate da esperti e veterinari nutrizionisti per essere estremamente appetibili, grazie ad ingredienti appositamente selezionati. Insomma, le crocchette senza cereali di Amusi hanno tanto gusto in più, ma con un ingrediente in meno!

Informazione Pubblicitaria

SU