SPORT - 17 marzo 2023, 17:17

Juve, è lo Sporting Lisbona l'avversaria dei quarti finale in Europa League

La squadra bianconera affronterà i portoghesi, che agli ottavi hanno eliminato i favoritissimi dell'Arsenal. Il Manchester United sfiderà il Siviglia, la Roma il Feyenoord, il Bayer Leverkusen l'Union St. Gilloise. Il derby italiano possibile solo in finale

Juve, è lo Sporting Lisbona l'avversaria dei quarti finale in Europa League

Juve, è lo Sporting Lisbona l'avversaria dei quarti finale in Europa League

Sarà lo Sporting Lisbona l'avversario della Juventus ai quarti di finale di Europa League. I portoghesi hanno appena eliminato i favoritissimi dell'Arsenal agli ottavi.

E i tifosi bianconeri già fanno gli scongiuri davanti a un nuovo "incubo portoghese": freschi nella memoria sono infatti i brutti ricordi con il Porto, che ha eliminato la Juve agli ottavi di Champions nel 2021, e con il Benfica, che l'ha fatta fuori nei giorni quest'anno, retrocedendola appunto in Europa League.

Tornando al tabellone dei quarti, il Manchester United affronterà invece il Siviglia. Ed è da questa sfida che uscirà l'eventuale sfidante della Juve in semifinale. Ci sarà poi lo scontro tra il Bayer Leverkusen e l'Union St. Gilloise. La Roma, infine, se la vedrà con il Feyenoord. La sfida tra le due italiane Juve e Roma sarà dunque possibile soltanto in finale.

In Champions League, invece, ai quarti di finale ci sarà il derby italiano tra Napoli e Milan e il big match tra Bayern Monaco e Manchester City. L'Inter ha pescato il Benfica che come detto aveva eliminato proprio la Juventus ai gironi. Ultima partita tra Chelsea e Real Madrid.

red.torino, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU