CRONACA - 14 febbraio 2023, 13:30

Giuliano Fighera, il ricordo del presidente ANA Biella Marco Fulcheri: “Un onore camminare al tuo fianco”

E aggiunge: “Grazie da tutti gli Alpini, gli Amici degli Alpini e gli Aggregati della Sezione, certo che nella loro memoria resterai il Giuliano sempre disponibile, sorridente, pieno di entusiasmo, umanità e alpinità”.

fighera fulcheri

Giuliano Fighera, il ricordo del presidente ANA Biella Marco Fulcheri: “Un onore camminare al tuo fianco” (foto dalla pagina Facebook di ANA Biella)

“Quando un Alpino va avanti ci sono momenti da dedicare al silenzio, al raccoglimento, alle condoglianze alla Famiglia con un abbraccio commosso e alla Preghiera. Ci sono però anche momenti in cui è doveroso dare testimonianza”. A scriverlo il presidente dell’ANA Biella Marco Fulcheri sui canali social.

E aggiunge: “Caro Giuliano, grazie credo sia l’unica parola che posso usare per raccontare la tua vita di Alpino a tutto tondo e di fotografo, prezioso testimone con tuo papà Sergio della nostra Associazione e della vita biellese! Grazie da tutti gli Alpini, gli Amici degli Alpini e gli Aggregati della Sezione, certo che nella loro memoria resterai il Giuliano sempre disponibile, sorridente, pieno di entusiasmo, umanità e alpinità! È stato per me un onore e una fortuna averti potuto conoscere e camminare al tuo fianco; non dimenticherò mai le nostre risate, le nostre battute, i nostri scherzi, le nostre conversazioni, le nostre Adunate, la nostra amicizia: conserverò tutto nel mio cuore, finché non ci incontreremo di nuovo. Ciao Giuliano, su nel Paradiso lascialo andare… a fotografare le Tue montagne”.

Redazione g. c.

SU