Sabato 28 gennaio presso la sala convegni del centro sportivo a Novarello (NO) si è tenuta la premiazione degli atleti piemontesi che hanno avuto successo ai campionati italiani ed europei 2021 e 2022!
Marco Orosio agonista nonché allenatore e maestro dello Speed Biella ha ottenuto il riconoscimento da parte della FISR Piemonte per aver vinto la medaglia d argento ai Campionati italiani 2021 - Maratona 42 km categoria master over 40! Un riconoscimento importante che va ad arricchire il curriculum sportivo di Marco Orosio e della società.
In due anni di attività agonistica gli atleti dello Speed Biella hanno ottenuto ottimi risultati anche a livello regionale, nel 2022 ai campionati regionali i piccoli atleti delle categorie giovanissimi - esordienti e ragazzi si sono distinti portando a casa medaglie, e lo Speed Biella ha raggiunto il 4 posto tra le società piemontesi.
Quest'anno ben 16 atleti a marzo gareggeranno ai campionati regionali su strada e pista! Per la prima volta i regionali su pista si terranno a Biella al Pala Paietta e saranno organizzati dalla asd Speed Biella, un sogno che si realizza per l'allenatore Marco Orosio, lui tanti anni fa portò il pattinaggio a Biella!!





