SPORT - 20 gennaio 2023, 12:23

Presentato il progetto Lions Academy Pro Vercelli e Us Gaglianico Calcio, FOTO e VIDEO

Il progetto sportivo sancisce l’inizio della partnership

Presentato il progetto Lions Academy Pro Vercelli e Us Gaglianico Calcio

Presentato il progetto Lions Academy Pro Vercelli e Us Gaglianico Calcio

Si è svolta ieri sera giovedì 19 gennaio, nell’auditorium di Gaglianico, la presentazione del progetto sportivo che sancisce l’inizio della partnership tra la A.S.D. Academy Pro Vercelli e U.S. Gaglianico.

Durante la serata hanno preso la parola il sindaco di Gaglianico Paolo Maggia, il presidente dell’ U.S. Gaglianico Giuseppe Bifernino e Massimo Gardano, responsabile del progetto affiliate della Pro Vercelli, accompagnati da Simone Marino e Dario Seu, dirigenti del Gaglianico.

Sono stati spiegati i punti fondamentali del progetto, su tutto l’importanza della formazione dei tecnici delle giovanili e la possibilità dei giovani del Gaglianico di mettersi in mostra sul terreno della Pro, ovviamente con il permesso della società associato, senza scavalcamenti. E’ stato fatto notare come una relativamente breve distanza (40 minuti in macchina), possa motivare i giovani a proseguire la carriera agonistica con l’obbiettivo di sfondare. 

Alla domanda sul perché il Gaglianico ha scelto di associarsi con la Pro Vercelli e non con la Biellese, il presidente Bifernino ha risposto : “Abbiamo lanciato vari segnali, purtroppo da qualcuno non sono stati colti, così abbiamo deciso di collaborare con la Pro Vercelli”.

Nicola Rasolo

Ti potrebbero interessare anche:

SU