SPORT - 13 gennaio 2023, 10:13

Basket femminile serie c, la Bonprix BFB continua la striscia vincente

Il risultato finale, +23

Basket femminile serie c, la Bonprix BFB continua la striscia vincente

Basket femminile serie c, la Bonprix BFB continua la striscia vincente

Avevamo lasciato prima di Natale la squadra biellese capolista imbattuta nel girone di Serie C. Dopo le festività, alla prima di ritorno, le ragazze di coach Bertetti riprendono la marcia vincente battendo in trasferta Nole.

Il risultato finale, +23, non dice quanto sia stata una partita difficile.

Nel primo quarto, le biellesi, troppo contratte, subivano il gioco avversario e chiudevano sotto di 5. Trovavano lucidità e concretezza nella seconda frazione. Con l'apporto di tutte e con unità di squadra piazzavano un parziale di 25 a 9, andando al riposo lungo 35 a 24. Terzo quarto in controllo arrivando a giocarsi gli ultimi dieci minuti con un vantaggio di 13 punti. Le padrone di casa provavano a ricucire, ma il distacco non scendeva mai sotto la doppia cifra. Nole alzava bandiera bianca e negli ultimi tre minuti Biella dilagava fissando il risultato finale a 66 a 43.

Dopo aver bissato il successo dell'andata con Nole, venerdì 20 gennaio ai Salesiani, la Bonprix BFB proverà a ripetersi contro il fanalino di coda Cerrus.

BASKET NOLE - BONPRIX BFB: 43 - 66 (15-10/24-35/35-48).

Bfb: Habti, Senesi 2, Peretti 2, Lentini 3, Bravarone 10, Trucano 20, Tombolato 18, Raga 5, Strobino, Lambo 1, Di Carlo 2, Rabbachin 2. All. Bertetti, ass.all. Riccini.

c.s.bfb, s.zo.

SU