È stato valente imprenditore nel mondo della pubblicità e della comunicazione. Noto in tutto il Biellese per le sue capacità umane e professionali. E ieri, 9 gennaio, all'Assunta di Vigliano Biellese, è stato dato l'ultimo saluto a Maurizio Poma, mancato nei giorni scorsi all'età di 75 anni.
Da sempre interessato alla comunicazione, fondò con Giuliano Ramella lo Studio Pr 75, una delle prime agenzie di pubblicità e organizzazione di eventi. Tra le tante attività si occupò della gestione di Biella Fiere per qualche anno. Sempre con il compianto Ramella ideò e guidò Radiobiella con competenza e passione per diverso tempo. Inoltre, a detta di molti, è stato il grande fautore di Biella Intraprendere.
A ricordarlo l'amico Paolo Mander: “Ho avuto modo di lavorare con Maurizio negli anni in qui ero vicepresidente di Biella Intraprendere e lui direttore. Era un manager capace e pretendeva molto da sè stesso e dagli altri. Lavorare con lui era impegnativo ma allo stesso tempo gratificante. Ebbe l'intuizione, che poi concretizzò, di gestire l'organizzazione del Salone del Libro di Torino, rilanciando la più importante fiera di settore di tutta Italia. Un'esperienza soddisfacente, durata fino ad una quindicina di anni fa. Mi stringo al dolore dei familiari per la perdita”.





