Investito ieri mattina un giovane lupo maschio in superstrada. L'animale è stato travolto sulla carreggiata nord tra l'uscita di Anzola d'Ossola e quella di Pieve Vergonte. Ignoto il veicolo che lo ha investito.
Sul posto è intervenuta la Polizia Provinciale avvisata da un automobilista che è rimasto sul posto in attesa degli agenti. Fatti i rilievi del caso ed il recupero della carcassa che sarà poi trasferita all'Istituto Zooprofilattico di Torino per le analisi genetiche.
"Si tratta sicuramente di un giovane esemplare in dispersione e di conseguenza uno di quegli esemplari più soggetti a mortalità per cause accidentali nell'attraversamento di strade e ferrovie" fanno sapere dalla Polizia Provinciale.