SPORT - 27 ottobre 2022, 15:56

Trail del Casto: tra i senatori i biellesi Riccardo Eulogio e Maurizio Arcuni

Tra i senatori non biellesi parteciperanno Andrea Bastrentaz valdostano, Massimo Massignan di Vicenza e Marco Cravini eporediese

Maurizio Arcuni e Riccardo Eulogio

Maurizio Arcuni e Riccardo Eulogio

Domenica 30 ottobre è in calendario la XVI edizione del Trail del Casto: tutto esaurito per i pettorali, previsioni meteo buone, con una stagione autunnale che ritarda e regala belle giornate. L'evento, che partirà dal Parco della Salute di Andorno, prevede un numero di 800 atleti provenienti da Italia e dall'estero, e tra loro anche i "senatori" termine coniato dal Tor de Geants che si riferisce a chi a partecipato a tutte le edizioni di una manifestazione di livello.

Tra loro anche due biellesi, molto conosciuti nell'ambiente e amanti della natura e della montagna: Riccardo Eulogio di Andorno e Maurizio Arcuni di Sagliano.

Eulogio, classe 76, fisioterapista, runner, alpinista e soccorritore, ha partecipato a tutte le edizioni sui percorsi lunghi.

Arcuni, classe 58 in pensione, grande appassionato di corsa, di montagna a 360 gradi, ha partecipato a tutte le edizioni alternando il percorso da 44 Km a quello da 20 Km.

Tra i senatori non biellesi parteciperanno Andrea Bastrentaz valdostano, Massimo Massignan di Vicenza e Marco Cravini eporediese.

Mauro Benedetti

SU