SPORT - 25 ottobre 2022, 11:13

Botalla TeamVolley, un successo la terza giornata di campionato

Botalla TeamVolley, un successo la terza giornata di campionato

Botalla TeamVolley, un successo la terza giornata di campionato

Torna al successo il Botalla TeamVolley nella terza giornata del campionato regionale di Serie D. A Lessona le biancoblù di coach Alex Cavallone hanno superato per 3-1 il Volley Academy San Francesco al termine di una partita che non era iniziata sotto i migliori auspici. Lorenzon e compagne hanno infatti perso il primo set per poi aggiudicarsi i tre successivi. Ai vantaggi il secondo, molto più agevolmente gli ultimi due.

Un avversario sicuramente abbordabile, che però è riuscito a sorprendere, in avvio, le padrone di casa. Dopo l'iniziale 4-3, il sestetto ospite ha piazzato un parziale di ben 11 punti, fino al 4-14, che comprometterà l'intera frazione, chiusa sul 25-20 per San Francesco al Campo. Da sottolineare, però, un tentativo di rimonta del TeamVolley fino al 17-19.

L'inizio del secondo set fa registrare una migliore gestione delle rotazioni in casa biancoblù, tanto che Vodopi e compagne, anche se poi la frazione si chiude solo ai vantaggi: 26-24. Il terzo set parte in salita, ma complici alcuni turni in battuta molto proficui, dopo metà periodo il TeamVolley riesce a scappare via e a chiudere 25-15. Il quarto e ultimo set sembra una fotocopia di quello precedente, con un leggero scostamento del punteggio finale: 25-17.

«Facciamo ancora molta fatica ad essere incisivi in attacco - spiega a fine partite coach Alex Cavallone -. È un fondamentale su cui stiamo mettendo molta attenzione durante la settimana di allenamenti. L'altro fondamentale su cui pecchiamo ancora parecchio è la ricezione, così mettiamo i nostri avversari in condizione di trovare ancora troppi punti diretti. In ogni caso, molto meglio rispetto alla gara della settimana scorsa, a cominciare dalla battuta che ci ha portato 15 punti contro i 3 diretti della partita precedente».

BOTALLA TEAMVOLLY - VOLLEY ACADEMY SAN FRANCESCO 3-1

Parziali: 20-25, 26-26, 25-15, 25-17
TeamVolley: Lorenzon 15, Biasin, Damo, Nanì 8, Vodopi 10, Gilardi 2, Allorto, Valli (L), Perissinotto 9, Scoleri 4, Vioglio, Gariazzo (L2) ne, Nicolo ne, Zignone 15. Allenatore: Alex Cavallone.
Assistente: Marco Allorto.

RISULTATI DELLE FORMAZIONI GIOVANILI

UNDER 18: Generali Via Carso TeamVolley - Virtus Biella 2-3

UNDER 16: De Mori TeamVolley - ASD Occhieppese Pallavolo 3-0

UNDER 13: Junior Volley Euromac Mix Casale - Conad TeamVolley 0-3



SU