"Sono Elisa Mazzucco, sorella di Mario, un uomo di 62 anni, affetto da tetraparesi spastica dalla nascita, abitiamo a Lessona in Piazza Gaudenzio Sella.
Mario non cammina e non si regge in piedi ha bisogno di assistenza h 24,infatti abbiamo una badante che vive con lui e mamma. Può essere spostato solo con l'utilizzo del sollevatore che ci è stato dato dall'ASL. Quando il sollevatore non funziona o ci sono dei pezzi da riparare o sostituire mi rivolgo all'ufficio protesi, che si trova all'interno dell'edificio sito in via Maffei, 59 a Cossato, le impiegate preposte inviano richiesta via mail o telefono a un'officina ortopedica di Torino per l'intervento tecnico. Dopodichè vengo contattata direttamente dalla ditta che mi comunica il giorno dell'intervento.
Il 16 agosto 2022 è stata fatta la richiesta per la riparazione, il 22 di agosto ho provato a chiamare direttamente l'officina, dietro consiglio delle impiegate dell'ufficio protesi, ma nessuno rispondeva al telefono.....solo verso la fine di agosto sono riuscita a parlare con qualcuno per sollecitare l'intervento. Il 5 settembre mi hanno contattata per avere una foto del telecomando, che ho inviato la sera dello stesso giorno. Il 9 settembre mi comunicano che il 14 settembre dalle 10 alle 14 il tecnico sarebbe venuto a sostituire il telecomando. Alle ore 11 di mercoledì 14 settembre mi richiamano per comunicarmi che dovevano far fronte ad un'urgenza e mi avrebbero ricontattata quanto prima per concordare una nuova data per l'intervento. Stiamo ancora aspettando".
Dopo essere stata contatta dalla nostra redazione la ditta che avrebbe dovuto provvedere alla riparazione si è riservata di verificare che cosa sia accaduto in questo lasso di tempo durante il quale non è intervenuta.