SPORT - 28 settembre 2022, 15:07

A Oropa la sesta edizione di Vertikaltovo. Attesi big della specialità

L'evento è dedicato a Ivan Camurri

Vertikaltovo edizione 2021, foto Enzi Mersi

Sulle ripide pendici del monte Tovo, anche quest’anno si sfideranno sui 2,9 km e 1000m d+, con partenze a cronometro molti atleti, alcuni big della specialità hanno già dato conferma della propria presenza. L'appuntamento è domenica 2 ottobre a Oropa. Le iscrizioni sono aperte fino alla mezzanotte di venerdì sera, 30 settembre, poi sarà possibile iscriversi solo alla mattina della gara presso la zona dedicata a Oropa, piazzale Busancano. Al momento il costo dell’iscrizione è aumentato a 35,00€, comprensivo del ricco pacco gara, ristori, pranzo al ristorante e un buffet durante la premiazione.

Ricchi saranno anche i premi, con premiazione degli assoluti, primi 10 uomini e 5 donne, e di ben 5 categorie in cui verranno premiati i primi 3 maschili e femminili. Verrà anche premiato il più giovane, il più vecchio e l’ ultimo. Sarà previsto anche un premio speciale in memoria di Ivan Camurri a cui è dedicata questa sesta edizione di Vertikaltovo. Saranno previsti premi a sorteggio a circa un centinaio di concorrenti solo se saranno presenti alla premiazione. Ci sarà anche un servizio massaggi post gara.

Al momento sono circa un centinaio gli iscritti, e gli organizzatori sperano si augurano come gli ultimi anni di raggiungere il numero massimo posto a 200 atleti.

Domenica 2 il ritrovo è fissato dalle ore 7.00 presso il piazzale Busancano di Oropa, ore 8.30 chiusura iscrizioni e ritiro pettorali, ore 9.00 partenza a cronometro a intervalli di 15 secondi, ore 14.30 circa premiazioni presso zona iscrizioni. Anche quest’anno le prime 50 persone che raggiungeranno la vetta del monte Tovo riceveranno un premio.

c.s.