/ SPORT

SPORT | 28 settembre 2022, 15:07

A Oropa la sesta edizione di Vertikaltovo. Attesi big della specialità

L'evento è dedicato a Ivan Camurri

Vertikaltovo edizione 2021, foto Enzi Mersi

Vertikaltovo edizione 2021, foto Enzi Mersi

Sulle ripide pendici del monte Tovo, anche quest’anno si sfideranno sui 2,9 km e 1000m d+, con partenze a cronometro molti atleti, alcuni big della specialità hanno già dato conferma della propria presenza. L'appuntamento è domenica 2 ottobre a Oropa. Le iscrizioni sono aperte fino alla mezzanotte di venerdì sera, 30 settembre, poi sarà possibile iscriversi solo alla mattina della gara presso la zona dedicata a Oropa, piazzale Busancano. Al momento il costo dell’iscrizione è aumentato a 35,00€, comprensivo del ricco pacco gara, ristori, pranzo al ristorante e un buffet durante la premiazione.

Ricchi saranno anche i premi, con premiazione degli assoluti, primi 10 uomini e 5 donne, e di ben 5 categorie in cui verranno premiati i primi 3 maschili e femminili. Verrà anche premiato il più giovane, il più vecchio e l’ ultimo. Sarà previsto anche un premio speciale in memoria di Ivan Camurri a cui è dedicata questa sesta edizione di Vertikaltovo. Saranno previsti premi a sorteggio a circa un centinaio di concorrenti solo se saranno presenti alla premiazione. Ci sarà anche un servizio massaggi post gara.

Al momento sono circa un centinaio gli iscritti, e gli organizzatori sperano si augurano come gli ultimi anni di raggiungere il numero massimo posto a 200 atleti.

Domenica 2 il ritrovo è fissato dalle ore 7.00 presso il piazzale Busancano di Oropa, ore 8.30 chiusura iscrizioni e ritiro pettorali, ore 9.00 partenza a cronometro a intervalli di 15 secondi, ore 14.30 circa premiazioni presso zona iscrizioni. Anche quest’anno le prime 50 persone che raggiungeranno la vetta del monte Tovo riceveranno un premio.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore