Ancora segnalazioni da parte di lettori sulle coste del borgo storico di Biella.
Riceviamo e pubblichiamo
"E se al Piazzo si va a piedi anzichè in ascensore? Questa mattina prima di iniziare a lavorare ho deciso di andare a fare 2 passi veloci al Piazzo, percorrendo la costa di San Sebastiano.
Scendendo di nuovo verso Biella Piano, ho deciso di tagliare verso la costa delle Noci, passando dalla costa della Madonnina che taglia trasversalmente le due coste citate.
Bene, dopo aver realizzato che sotto quelle erbacce la strada ancora esisteva, ho iniziato a vedere rifiuti, vandalismo, sporcizia, e un passaggio veramente risicato tra le infestanti ormai alte, tutto condito dal timore di essere in un luogo abbandonato.
Ora mi chiedo: se non fosse un cittadino comune, come me in questo caso e come altri che più o meno recentemente hanno già fatto, a segnalare questa incuria imperante, le nostre strade diventerebbero una giungla o una discarica? Non solo strade, angoli e scorci caratteristici per la nostra splendida città, ridotta ormai ad essere una raccolta di cartoline vecchie, sbiadite e soprattutto segnale di abbandono e decadenza.
Io vi mando le mie cartoline dal Piazzo, sperando che chi di dovere risponda".








