SPORT - 27 agosto 2022, 15:30

Rugby, Biella è pronta per la grande sfida Italia-Francia - VIDEO

La Cittadella di via Salvo d'Acquisto sarà teatro del test-match mondiale il 9 settembre . Oggi la conferenza stampa di presentazione.

biella rugby

Rugby, Biella è pronta per la grande sfida Italia-Francia - Foto e video di Alessandro Bozzonetti per newsbiella.it

Da Italia-Francia, giocata allo stadio La Marmora Pozzo qualche anno fa, che rappresentò l'esordio per le azzurre nel 6 Nazioni, ad Italia-Francia del prossimo 9 settembre, test-match in vista dei prossimi mondiali di ottobre in Nuova Zelanda, e primo partita internazionale che si giocherà alla Cittadella del Rugby di Via Salvo d'Acquisto a Biella.

Un partita che sarà il momento centrale del raduno della Nazionale Femminile di Rugby a Biella da martedì 30 agosto a sabato 10 settembre, e un motivo di orgoglio  per il neo presidente Biella Rugby Filippo Musso, che presenta l'evento nel video che segue.

Oggi, sabato 27 agosto, alla Club House Biella Rugby Club, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento alla presenza del Presidente Musso, del consigliere Biella Rugby ed organizzatore dell'evento Cesare Maia, del sindaco di Biella Claudio Corradino, e del suo Vice ed Assessore allo sport Giacomo Moscarola.

“Faccio i complimenti al neo Presidente Filippo Musso. – dichiara il sindaco Corradino – Questo evento significa molto per Biella e per il Biella Rugby. E' il segno dell'impegno di questa società, interlocutore sul quale il Comune può contare sempre, che ha realizzato questo impianto, fiore all'occhiello per la città".

“Impianto che altre città del rugby si sognano, – aggiunge Moscarola – e dove, sicuramente, faremo un bella figura a livello internazionale con l'evento Italia-Francia”.

Intano le squadre maschile e femminile del Biella Rugby sono al lavoro per la prossima stagione.

Nei video che seguono le presentazioni da parte del coach maschile Alberto Maria Benettin e della responsabile  del settore tecnico femminile Fabiana Laimo.

Alessandro Bozzonetti

SU