SPORT - 07 agosto 2022, 15:30

Lauretana Mombarone, Gazzetto e Mersi primi a pari merito: grande vittoria di Elisa Arvat FOTO e VIDEO

La Pietro Micca Biella Running si invece piazzata in prima posizione nella classifica di società per numeri di arrivati, con 17 podisti mentre la vittoria per la somma dei quattro migliori tempi è andata ai Climb Runners.

Lauretana Mombarone, Gazzetto e Mersi primi a pari merito: grande vittoria di Elisa Arvat (Foto e video di D. Finatti per newsbiella.it)

Una vittoria collettiva, condivisa con il proprio compagno di squadra. Gabriele Gazzetto e Enzo Mersi hanno tagliato insieme il traguardo della 43° edizione della Lauretana Mombarone, il tradizionale appuntamento sportivo, realizzato da Pietro Micca Biella Running, Pro Loco del Santuario di Graglia e Gruppo Sportivo Alpini - ANA gruppo di Graglia, che ha visto la partecipazione di 90 atleti: entrambi i portacolori dei Climb Runners hanno totalizzato un tempo pari a 1h, 12’ e 18’’. Alle loro spalle, Carlo Torella Viera del GSD Genzianella (1h15’24’’).

Nel femminile, invece, ha svettato Elisa Arvat dell’APD Pont Saint Martin (1h23’35’’), seguita a ruota da Angelica Bernardi di Climb Runners (1h30’39’’) e Sabrina Venanzio di Atletica Monte Rosa (1h45’40’’). La Pietro Micca Biella Running si è invece piazzata in prima posizione nella classifica di società per numeri di arrivati, con 17 podisti mentre la vittoria per la somma dei quattro migliori tempi è andata ai Climb Runners.

Infine, nel campionato biellese ANA, i primi 5 sono stati: Matteo Biolcati Rinaldi (Alpini), Emiliano Di Palma (Alpini Brusnengo), Enrico Mersi (Alpini Pollone), Antonio Lebole (Alpini Viverone) e Walter Martinetto (Alpini Graglia).

g. c.