Nuova tappa di avvicinamento alle celebrazioni solenni del centenario di fondazione della Sezione, in calendario il 29 e 30 ottobre: nel fine settimana gli Alpini biellesi hanno organizzato a Candelo i “Giochi del Centenario”, una tre giorni dedicata allo sport.
Ieri, venerdì 1° luglio era in programma la Corsa del Centenario, gara non competitiva di 7 km: 42 gli Alpini iscritti e 145 gli aggregati.
A salire sul podio sono stati gli aggregati Fila Andrea dell'Atletica Stronese, Schiapparelli Marco Atl. Candelo, Marchetto Corrado de La vetta Running. Per gli Alpini Di Palma Emiliano, Dall’Angelo Enrico e Eulogio Marco. Per le donne: Beatrice Lanza del Biella Running, Simona Banfo Biella Running e Pozzo Federica Atl. Candelo.
Sempre oggi, Sabato 2 luglio è in programma una gara valida per il Campionato 1° Raggruppamento ( Piemonte, Liguria Valle d"Aosta) di Mountain Bike.
E' previsto anche un momento ufficiale della tre giorni, con alle 18,30 sfilata di Vessilli e Gagliardetti da piazza Castello di Candelo al Monumento, per gli Onori ai Caduti; presterà servizio la Banda musicale di Candelo San Giacomo.
Al termine la GRAN CENA dei GIOCHI, preparata dai Reparti cucina sezionale e del Gruppo di Candelo.























