Dopo due anni ieri giovedì 9 giugno è tornato a disputarsi il Giro Podistico di Sordevolo, Trofeo Pasquale Leonardi.
L'evento è stato organizzato dalla ASD Pietro Micca Biella Running, in collaborazione con l’U.S. Sordevolese e il G.S. Fiamme Azzurre. Alla gara hanno partecipato 80 concorrenti: gli iscritti alla non competitiva erano 64, i bambini e ragazzi che hanno corso il minigiro 52.
Le classifiche assolute hanno visto ai primi tre posti, in campo maschile, Roberto Di Pasquali (ASD Climb Runners), Gabriele Gazzetto (ASD Climb Runners) e Pietro Mosca (UGB).
In campo femminile, prima Angelica Bernardi (ASD Climb Runners), seconda Giuseppina Feo (Pietro Micca Biella Running) e Inna Tomasova (Atletica Santhià).
Ecco le classifiche delle diverse categorie:
F2: 1. Daiana Florio 2. Cinzia Stirparo 3. Chiara Minetto
F3: 1. Barbara Ricono Verna 2.Stefania Zanellato 3. Rosella Duoccio
M1: 1.Gabriele Nicola 2. Andrea Brumana 3. Valerio Antoniotti
M2: 1.Gianpaolo Gisabella 2. Giacomo Ubertalli 3. Davide Ambrosini
M3: 1. Matteo Biolcati Rinaldi 2. Carlo Torello Viera, 3. Giovanni Bonfante
M4: 1.Marco Ghiardo 2. Simone Borri 3. Simone Boscolo
M5: 1. Adriano Zucco 2. Paolo Banino 3. Pierpaolo Gasparini
M6: 1. Gianfranco Fenaroli 2.Oreste Giuseppe Gatta 3. Marco Eulogio
M7: 1. Valentino Osiliero 2. Andrea Donegà 3. Giuseppe Lanza
Era presente una delegazione della Polizia Penitenziari, guidata dal Commissario Pisa, ed una del G.S. Fiamme Azzurre.
https://www.facebook.com/www.newsbiella.it/videos/321794146664030
Al termine della premiazione il Commissario Pisa ha premiato i familiari del compianto Pasquale Leonardi, cui era intitolato il Trofeo, che è stato vinto dall'A.S.Gaglianico 1974. A ritirare il premio è stato Alberto Cappio in rappresentanza della società podistica Gaglianico 1974. Un presente è stato anche consegnato da parte della Polizia Penitenziaria a Stefano Rubin Pedrazzo, Presidente Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, al Comune di Sordevolo e a Pietro Magliola perno principale dell'organizzazione.
Presenti anche i Chapter URSIS B. dei Protectors Law Enforcement Motorcycle Club - Italy in supporto alla gara.



























