SPORT - 02 maggio 2022, 12:12

Rally, Tasinato non trova il giusto ritmo alla 58esima edizione delle Valli Ossolane

Rally, Pierangelo Tasinato non trova il giusto ritmo alla 58esima edizione delle Valli Ossolane

Rally, Pierangelo Tasinato non trova il giusto ritmo alla 58esima edizione delle Valli Ossolane

Weekend impegnativo per il rallista Pierangelo Tasinato che non è riuscito a trovare la giusta dimensione al 58° rally Valli Ossolane, svoltosi tra le giornate di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio: “È stata una gara strana – commenta Tasinato -, sentivo che stavo andando bene ma non sono riuscito a fare i tempi”.

A testimoniare questo ritmo altalenante sono arrivati i risultati finali, i quali vedono il pilota biellese al 32° posto assoluto, 19° di gruppo, 20° di categoria e 1° tra gli over 55. Nonostante l’ottima sinergia con il navigatore Simone Bottega e il team Miele, di mezzo si sono messi alcuni intoppi, tra cui la pioggia improvvisa prima della seconda prova di sabato 30: “Poco prima dell’inizio è arrivato un acquazzone – racconta Tasinato – e noi avevamo le gomme per il terreno asciutto che hanno compromesso la prestazione”.

La soddisfazione però non manca e un 32° posto assoluto, su un totale di 166 iscritti, è una piccola gioia da condividere quando lo si ottiene con avversari così agguerriti: “Questo è un rally molto sentito dai locali – spiega Tasinato – e vanno fortissimo, per loro è come correre al mondiale”.

Nel frattempo, prosegue l’iniziativa lanciata dal pilota in sostegno del reparto di cardiologia dell’ospedale di Biella a cui è possibile contribuire al link: https://www.gofundme.com/f/98quf-una-mano-sul-cuore?qid=6d9a49821bdf3959e545393d0da08f28.  

mi.be.

Ti potrebbero interessare anche:

SU