SPORT - 22 aprile 2022, 12:49

Atlante Eurobasket Roma-Edilnol Biella, il prepartita

Foto di Laura Malvarosa

Foto di Laura Malvarosa

Terza gara di fase ‘ad orologio’ per Edilnol Pallacanestro Biella che domani sera sarà in scena al Palazzetto dello Sport di Guidonia contro l’Atlante Eurobasket Roma.

Per i ragazzi di coach Andrea Zanchi può essere l’occasione giusta per chiudere i conti in ottica salvezza: ricordiamo che in caso di successo dei rossoblù la permanenza in Serie A2 sarebbe matematica.

La formazione capitolina allenata da coach Damiano Pilot è già certa della permanenza in categoria, ma vuole chiudere al meglio il proprio campionato tra le mura amiche (i romani devono recuperare la gara contro Mantova, in programma il 27 aprile).

Una squadra di qualità, con diverse individualità di spicco, su tutti Jeffrey Carroll, ex della sfida che nella sua avventura in maglia Edilnol ha dimostrato tutto il suo talento. Pepe, Baldasso, Viglianisi, capitan Fanti e l’altro USA Hill formano un roster di qualità a disposizione di coach Pilot.

Per Biella non sarà un esame semplice, ma i rossoblù vogliono lasciarsi alle spalle la battuta d’arresto arrivata al Forum contro Nardò e chiudere il discorso salvezza.

Palla a due domani, sabato 23 aprile, alle ore 19.00.

I ROSTER

Atlante Eurobasket Roma: 4 Gianluca Santini, 5 Kyndahl Hill, 6 Eugenio Fanti, 7 Kenneth Viglianisi, 8 Scott Ulaneo, 11 Lorenzo Baldasso, 13 Alexander Cicchetti, 18 Matteo Schina, 30 Jeffrey Carroll, 40 Simone Pepe. All.: Damiano Pilot.

Edilnol Pallacanestro Biella: 7 Jacopo Soviero, 8 Gianmarco Bertetti, 10 Luca Infante, 11 Carlo Porfilio, 15 Tommaso Bianchi, 16 Luca Vincini, 20 Matteo Pollone, 35 Luca Loro, 36 Alessandro Morgillo, 41 Kenny Hasbrouck, 44 Steven Davis. All.: Andrea Zanchi.

GLI EX DELLA PARTITA

Tra le fila dei romani troviamo Jeffrey Carroll, nel finale della scorsa stagione in forza all’Edilnol.

DICHIARAZIONI PREPARTITA

Andrea Zanchi (Head Coach Edilnol Biella) – “Sicuramente contro Nardò la pressione da risultato ci ha condizionato, ma abbiamo giocato contro una squadra che ha un quintetto di livello e che ha trovato grandissime percentuali dall'arco. Ci siamo guadagnati il diritto di provarci fino alla fine e ci proveremo, a cominciare da questa gara in trasferta contro Eurobasket che non sarà semplice”.

c.s. Pallacanestro Biella, mi.be.

Ti potrebbero interessare anche:

SU