Si sono svolte domenica al palazzetto Le Cupole di Torino le Fasi Regionali di Qualificazione dei Campionati Italiani Cadetti. Il Club biellese FUNAKOSHI 1976 ha presentato in gara 2 Atleti: Carlo Gozzi nella categoria dei 52 kg. e Davide Nuccio nei 57 kg. (le categorie più numerose in questa fase regionale).
E’ salito sul tatami per primo Carlo Gozzi che ha subito dato spettacolo, mettendo in serie 3 vittorie con determinazione e grande superiorità tattico-tecnica, vincendo poi la finale 9-0! Carlo ha così bissato il risultato dello scorso anno e aggiunto un oro al suo palmares. Di seguito è stato Davide Nuccio a imporsi nei 3 incontri disputati e a distinguersi per la qualità tecnica e la notevole superiorità tattica: in finale ha strappato una parità al torinese Comino che ha poi vinto per Hantei (decisione arbitrale) con un 3-2 che esprime l’effettiva parità dei due atleti che già lo scorso anno si sono trovati nella stessa finale con risultato opposto ma sempre per hantei: 4-1 per Davide.
Il Maestro Damiano Rovatti, soddisfatto per le prestazioni messe in campo dai suoi giovani atleti, è già al lavoro per programmare la preparazione per le Finali Nazionali in programma al Pala Pellicone di Ostia Lido dall’8 al 10 aprile, a cui si aggiungerà il compagno di squadra Christian Spilinga che, grazie al 5° posto ottenuto ai Campionati Italiani dello scorso anno, è qualificato di diritto alle finali Nazionali.




