SPORT - 06 gennaio 2022, 17:10

"Escursione con la Befana", turisti affascinati dalle valli biellesi

"Escursione con la Befana", turisti affascinati dalle valli biellesi

"Escursione con la Befana", turisti affascinati dalle valli biellesi

Sono circa 25 le persone che, nella mattinata di oggi, 6 gennaio, hanno festeggiato l’Epifania in compagnia della guida escursionistica Marco Macchieraldo prendendo parte all’ottava edizione de “L’escursione con la Befana”, partita alle ore 10 da piazza Martiri a Biella.

Il percorso, sviluppato su un totale di 17 km, ha attraversato la Valle di Oropa e la Valle Elvo giungendo al parco della Burcina prima di concludersi con il ritorno in piazza.

Si segnalano 6 partecipanti che hanno aderito appieno allo spirito dell’iniziativa travestendosi da Befana.

“È stata davvero una bella edizione – commenta Macchieraldo – e il tempo è stato dalla nostra parte regalandoci una temperatura perfetta. I turisti, in vacanza a Biella e provenienti da Vicenza, Asti, Vercelli e Torino sono rimasti affascinati dalle valli e gli stessi biellesi sono tornati volentieri a fare questa escursione”.  

mi.be.

SU