SPORT - 13 novembre 2021, 07:20

Teens Basket Biella ZetaEsseTi: Big Match al Forum, oggi Collegno dell'ex Domicic Borgialli

Big Match al Forum, oggi Collegno dell'ex Domicic Borgialli, foto Teens Basket Biella

Big Match al Forum, oggi Collegno dell'ex Domicic Borgialli, foto Teens Basket Biella

Cancellare la brutta partita giocata sabato scorso sul campo di Ciriè e provare a mettere i bastoni tra le ruote di Collegno, uno dei team più accreditati del girone piemontese di C Gold.  Questo l'obiettivo del Teens Basket Biella ZetaEsseTi alla vigilia del big match in programma questa sera alle 20,30 al Forum contro la squadra dell'ex Dominic Borgialli. 

Una sfida (ingresso gratuito) sulla carta tutta in salita.

Il team torinese ha perso di un solo punto all'esordio casalingo contro la favorita Casale, vincendo poi agevolmente le due sfide successive contro Kolbe Torino e Chieri e dimostrando una solidità da squadra di vertice. 

Il roster affidato al confermato coach Marco Spanu è tra i più giovani del campionato, con soli due under 21 in rosa, il pivot classe '96 Trovato e l'esterno del '93 Tuninetto.

Per il resto, tanti giovani di belle speranze, tra i quali l'ex di giornata Dominic Borgialli, ala classe 2001 grande protagonista nella stagione d'esordio del Tens in C Gold. 

Marco Cardano, tecnico dello Zeta Esse Ti, parla così del match di domani: «Affronteremo una squadra molto preparata sia a livello tecnico sia tattico, con grandi doti fisiche e atletiche. Se l'atteggiamento sarà lo stesso che abbiamo avuto a Nole contro Ciriè non avremo molte chance. L'obiettivo quindi è affrontare gli avversari a viso aperto, provando a pareggiare la loro intensità e a non commettere errori banali. Deve essere una battaglia, solo così potremo provare a contrastare una delle migliori quatro squadre del campionato». 

Il Teens dovrà ancora fare a meno del play Mattia Dotti, della guardia Cena e dell'ala Cerri. Tutti e tre torneranno a lavorare con la squadra la prossima settimana. 

c.s. Teens Basket Biella, s.zo.

SU