SPORT - 18 ottobre 2021, 07:40

Biella Corse: "Mattonen" e "Julia"terzi di gruppo al Marche 2021

Buon piazzamento nella prima prova del nuovo Challenge Raceday Rally Terra

Mattone e Taglienti terzi di gruppo al Marche 2021

Mattone e Taglienti terzi di gruppo al Marche 2021

Buona prestazione di Mario "Mattonen" Mattone e Giulia "Julia" Taglienti al 14° Rally delle Marche, prima prova del Challenge Raceday Rally Terra 2021/22. L’equipaggio Biella Corse, al via con la “collaudata” Mitsubishi Lancer Evo X N4, ha infatti concluso la gara al 19° posto assoluto, terzo (a soli 7 decimi dal secondo posto) di gruppo N e della classe N4.

"Eravamo partiti motivati e decisi a ben figurare" ha commentato il pilota al termine "ma abbiamo sbagliato la scelta delle gomme. Quelle "giuste" erano quelle che abbiamo utilizzato nelle ultime due speciali della gara ma … subito non l'avevamo capito. Ci rifaremo al prossimo appuntamento, il Prealpi Master Show, anche se per noi sarà una gara del tutto nuova".

In questa quattordicesima edizione, il "format" del Challenge Raceday Rally Terra è tornato a essere quello che ha contraddistinto Raceday nelle prime stagioni: gare corte, contenute nel tempo e corse sui magnifici sterrati che hanno fatto la storia del rallysmo nazionale e internazionale.

Dopo il Rally delle Marche, prima prova della serie, organizzata da PRS Group, il Challenge proseguirà a dicembre con il Prealpi Master Show (in programma l'11 e il 12 dicembre). Nel nuovo anno, invece, si correranno le altre prove: il Rally della Val d’Orcia (a febbraio 2022) e il Rally Terra Valle del Tevere (a marzo 2022). L'eventuale "gara di riserva" è invece ancora da definire.

c.s. Biella Corse

Ti potrebbero interessare anche:

SU