SPORT - 16 maggio 2021, 19:30

Granfondo Mangia e Bevi Vercelli Monferrato, successo per il biellese Michel Chocol nella Mediofondo

granfondo

Lo specchio della terra, il mare a quadretti delle risaie vercellesi, riflette le straordinarie immagini della prima edizione della Granfondo Mangia e Bevi Vercelli Monferrato. In questi poetici quadretti, la materialità dell'immagine si stempera nell'esaltazione degli aspetti emotivi e sentimentali su quelli razionali.

Aspetti emotivi e sentimentali che emergono anche nel successo del biellese Michel Chocol (Speed Whell Team) nella Mediofondo. Chocol non è certo uno sconosciuto nel mondo delle granfondo. Nel suo palmares figurano le due maglie iridate, prova su strada e cronometro individuale, conquistate al Mondiale Master UCI 2008 svoltosi in Austria e la denominazione di alcune tra le più prestigiose granfondo nazionali. Ma ciò che rende unico questo successo è il suo ritorno alla partecipazione a queste manifestazioni dopo cinque anni di assenza.

"Sono almeno cinque anni che non partecipavo ad una granfondo - sottolinea Chocol - poi quando ho saputo dell'organizzazione di questa manifestazione ho deciso di partecipare. Devo dire la verità, mi piace pedalare e svolgere attività agonistica, ma non posso più dedicare intere giornate a questi impegni e per questo ho ripiegato sulle gare in circuito e ho partecipato anche ad una gara a scatto fisso. Voglio fare i complimenti agli organizzatori sono stati perfetti in tutto. E' bello tornare da protagonista a questo tipo di manifestazione. Chissà, magari qualche altra gara quest'anno potrei farla".

Redazione

SU